My Library

La biblioteca offre ai propri utenti la possibilità di iscriversi al servizio MyLibrary , accessibile dall'Area Utenti del catalogo on-line (OPAC). Questo servizio permette di eseguire a distanza una serie di operazioni per le quali solitamente è necessario recarsi in biblioteca. In particolar modo, gli utenti possono accedere alle seguenti informazioni: 

  • Profilo” corrente dell'utente (Nome dell'utente, status dell'utente (generico, privilegiato, ...), vecchia password, nuova password, conferma password (se si desidera modificare la password corrente), attivazione facoltativa dell'invio automatico delle notifiche tramite e-mail)
  • Circolazione utente” (Prenotazioni, Prestiti in corso, Storico, Consultazioni, Richieste Interbibliotecario..)
  • Proposte d'acquisto” di monografie e di abbonamento a periodici. La proposta verrà valutata e in caso di accettazione ne verrà dato avviso al proponente, all'indirizzo di posta elettronica e/o nella presente sezione del sito, il quale provvederà alla compilazione del “Modulo per l’acquisto di materiale bibliografico”.
  • I miei libri”, una sorta di bibliografia costruita dall’utente in diverse sessioni di ricerca.
  • "Le mie ricerche", dove è possibile salvare le ricerche. La lista delle ricerche salvate ripropone all’utente l’elenco completo delle ricerche eseguite.
  • Ricerche eseguite” riporta tutte le ricerche eseguite durante la sessione di lavoro dell'utente generico (senza Login).
  • Documenti richiesti”con il servizio di Document Delivery.
L’utente può, inoltre, prenotare i libri individuati che sono già in prestito, cliccando su “Prenota” e inviando la richiesta alla Biblioteca, per acquisire una priorità sul prestito al rientro del libro in Biblioteca
 
Dal link sottostante è possibile accedere alla pagina di accesso al servizio:
 

 I tempi di attivazione del servizio sono di un giorno.